venerdì 14 novembre 2014

La Foodie Geek Dinner a Bari?! Sì, a Bari!

Oggi non vi tedierò con nessuna ricetta, oggi vi parlerò della cena social, ovvero la Foodie Geek Dinner che si è tenuta a Bari il 18 Ottobre, nel bellissimo bistrot Frulez.
Io sono stata felicissima di esser stata invitata e di prendere parte all'evento.
Come la maggior parte dei baresi e non, adoro Frulez .
E' un posto bellissimo, dove mi sento a casa. E' sempre il posto giusto, per due chiacchiere con amici, per un centrifugato al volo o per una serata tranquilla.
































Per chi legge incuriosito, FGD sta per FOODIE GEEK DINNER, ovvero la cena offline per i foodie che interagiscono sulle diverse piattaforme e hanno occasione, durante questa cena appunto, di conoscersi online. Geniale, no?
Niente di più semplice, un evento pazzesco, tutto curato nei minimi dettagli, un modo per abbattere le frontiere artificiali e conoscersi, scambiandosi parole, sorrisi e ricette!
Un ringraziamentoSPECIALE va alle organizzatrici dell'evento Mariachiara Montera e Francesca Gonzales, due donne in gamba, capaci di grandi cose e di una simpatia unica!

Ed è così che la serata è iniziata timidamente, dopo l'assegnazione dei badge belli belli e la foto di riconoscimento.
Abbiamo dato un'occhio al menu, iniziato a sorseggiare l'aperitivo offerto da Rosso Antico accompagnato dalla storica ed eccellente focaccia barese, dalle pucce e dal buonissimo capocollo del Salumificio Santoro di Martina Franca.
Tra tutto questo bendiddio ho avuto modo di conoscere tante belle persone, tra cui le blogger in foto con me Annalisa e Michela, ma anche tanta altra gente. tutti simpatici e sorridenti, grazie anche al vino offertoci da Agricole
Vallone!


purea di fave bianche con uva peperoni, cipolle in agrodolce
Con l'incalzare della serata abbiamo gustato i piatti rielaborati dallo chef di Frulez Antonio de Rosa: la purea di fave bianche con uva, peperoni e cipolle in agrodolce, è stata la portata che mi ha colpito di più in termini di sapore,assolutamente da riproporre ; i cavatelli con cime di rape e scaglie di mandorle tostate, qualcosa di indescrivibile; il panino con la parmigiana secondo l'interpretazione di Frulez e per concludere la torta al cioccolato con quadrotti di mela e pera, melograna, menta e cannella, il tutto accompagnato dal caffè Lavazza.

La serata si è conslusa con la shopping bag creata da Tablecloths, piena di tante sorpresine e di tante cose buone!
Ero eccitatissima per l'evento, che si è rivelato un successone, sono tornata a casa incredula e felice, piena di nuove idee, stimoli e tante conoscenze da portare avanti.

Io ringrazio ancora Mariachiara e Francesca che danno modo a chi, come me, ama il cibo e condivide la sua passione sui social, dandoci il modo di abbattere le distanze fisiche e quindi poterci sentire sempre e comunque.
Un altro ringraziamento, va anche ai fotografi della serata,
Il filo conduttore della serata è stato il buon cibo, il cibo che unisce, che crea convivialità e rende felici...perchè alla fine, non c'è amore più sincero di quello per il cibo!


Alla Prossima...
Stay tuned!

Maria
:)









!






















Nessun commento:

Posta un commento


© 2013 Le Bonheur Blog
Foto Piero Percoco www.pieropercoco.com
Testi Le Bonheur © 2013 di Maria Saliani